
La Cucina della Felicità
Il cibo è felicità, gusto, armonia, bellezza per gli occhi e fragranza intensa, delicata, indimenticabile per il cuore. Gran cerimoniere dei sapori autentici è Peppe Zullo, un cuoco conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria capacità di restituire al palato l’unicità e la semplicità di gusti meravigliosi. “Dalla terra alla tavola”, è questo il percorso che compiono le migliori materie prime dell’azienda agricola di Peppe Zullo. La filosofia che governa la realizzazione di ogni piatto è quella del “simple food for intelligent people”, cibo semplice, con ingredienti a Km zero, e poi il rispetto della stagionalità che regala ai prodotti non soltanto sapori e colori straordinari ma anche salubrità.
La ricetta della felicità, in questo modo, si realizza semplicemente, sollecitando in modo armonioso tutti i sensi attraverso i quali cerchiamo la bellezza nelle cose più vere, nelle cose più autentiche.
Sposare
il Gusto
Vieni accanto a me, assaporiamo il gusto della felicità.
I giorni e le notti che verranno domani avranno il sapore di un sogno coltivato come un fiore meraviglioso.
La Forma dei Sapori
L’orto è un acquerello dove i colori prendono vita, diventano sostanza, adottano la rotondità focosa del pomodoro, forme e lucentezza delle zucche, spirito e piccante eleganza del peperoncino, la profumata freschezza di menta e basilico. Il bosco è una miniera per la cucina dei fiori e dei frutti, delle erbe spontanee, dei funghi che cercano di nascondersi per preservare gusti e tesori. Nella ricetta della felicità, Peppe Zullo “fa la spesa” nella sua tenuta, allungando un braccio, cogliendo il marasciolo, scovando i mille ingredienti vivi, naturali e freschi baciati dalla brina. Il cuoco coglie l’attimo, la stagionalità, modellando i propri piatti sui cicli della natura. E’ questo il segreto, assieme al fuoco della passione e alla ricerca di una innovazione che non tradisce ma valorizza. C’è tutto questo in un piatto di Nuova Sala Paradiso. Tutto questo, insieme al gusto di sedersi a tavola e di accogliere i propri ospiti facendoli sentire al centro di un sogno che si nutre di una magnifica realtà.