Il Matrimonio da Peppe Zullo
La ricetta della felicità si nutre di bellezza e semplicità, quelle offerte dalle location realizzate a Orsara di Puglia da Peppe Zullo, un cuoco conosciuto in tutto il mondo per i suoi piatti che coniugano gusto e salubrità.
A ridosso del borgo storico, c’è Nuova Sala Paradiso, immersa nel verde, dominata dalle suite che sovrastano lo splendido vigneto sotto il quale sorge la cantina premiata dalla Biennale di Venezia come una delle più belle e ampie Cattedrali del Vino italiane.
La sala ricevimenti, i giardini, gli spazi incorniciati in un antico arco ricostruito pietra per pietra, sono incastonati come diamanti purissimi in una tenuta armoniosa, dove natura e architettura sembrano fondersi rispettandosi e valorizzandosi vicendevolmente.
Nuova Sala Paradiso celebra la felicità da 30 anni, in uno scenario realizzato con l’ingegno, la passione e l’amore di un uomo, Peppe Zullo, che sognò di realizzare un luogo in cui tutti potessero celebrare i momenti più significativi, gioiosi e importanti della propria vita.
Matrimonio
Vegetariano
Il verde degli asparagi orsaresi, il bianco dei cavoli di Capitanata, il rosso di pomodori, peperoni, ciliege: i colori e i sapori di un matrimonio vegetariano sono la nostra vera vocazione. E così i profumi: tartufi, funghi, i legumi che “sposano” la pasta di grano arso in un incontro di fragranze e autenticità. I menù vegetariani di Peppe Zullo e dei cuochi di Nuova Sala Paradiso nascono in modo naturale, si nutrono di stagionalità e attingono direttamente agli oltre 30mila metri quadrati dell’orto di Peppe Zullo.
Nell’area boschiva delle tenute albergano più di 50 varietà di alberi da frutta, piante officinali, erbe spontanee e fiori commestibili: un vero e proprio giacimento di biodiversità. L’oasi è completata da un vigneto di circa 16mila piante. Sono decine le ricette saporite e piene di colore per antipasti, primi e secondi piatti, dolci appetitosi che fanno a meno della carne e del pesce, altro che insalatine! A Nuova Sala Paradiso si può. Golosamente, con grande originalità ma anche tradizione.
Matrimonio Ecosostenibile
- Green Wedding -
Il matrimonio nasce dall’amore, dal rispetto, dalla volontà di coltivare un sogno che unisce due persone, due universi che si fondano per diventare un tutt’uno nel rispetto reciproco di due storie e identità differenti che convergono l’una nell’altra. Natura e cultura generano questa unione d’amore e vanno rispettate. Nuova Sala Paradiso è la location ideale per un matrimonio ecosostenibile. La location è stata costruita rispettando l’armonia natura e architettura. Gli alberi, il vigneto, le piante e i fiori del giardino, le pietre che ricostruiscono lo storico arco della tenuta sono elementi che descrivono e narrano un insieme rispettoso dell’ambiente e della storia di questi luoghi. Il matrimonio ecosostenibile è nel Km zero dei piatti, negli allestimenti realizzati con elementi naturali, nella location che utilizza anche pannelli solari per le risorse energetiche necessarie alla sua gestione.
Matrimonio Simbolico
e Rito Civile
Luoghi raffinati, romantici, ideali per rappresentare la migliore cornice di una giornata da sogno con amici e parenti. Nuova Sala Paradiso, i suoi archi in pietra, i giardini che si estendono su un mare di verde lussureggiante, le fontane, il vigneto e gli alberi da frutto, costituiscono un tutt’uno armonioso, uno scenario che suscita emozioni e meraviglia, capace di accogliere al meglio il momento più importante della tua vita.
Il prato della tenuta, così come la sobria eleganza della sala o l’accogliente originalità della cantina, vera e propria cattedrale del vino, sembrano disegnati su misura per una cerimonia civile che accolga e raccolga sposi e ospiti in un’atmosfera allo stesso tempo intima, solenne ed emozionante.